In questa sezione troverete una risposta alle domande che più frequentemente ci vengono poste riguardo alla navigazione sul sito, ai metodi di pagamento, alle modalità di spedizione e alle garanzie offerte da Crea Srl.
Nel caso desideriate un consiglio particolare, o se le vostre domande non hanno trovato risposta nelle pagine che seguono, non abbiate timore: il nostro Customer Service è sempre a vostra disposizione per assistervi su qualsiasi punto non sia del tutto chiaro: basta inviarci un e-mail e, al più presto possibile, riceverete un e-mail o una telefonata di risposta.
Tutti i vostri acquisti sono coperti dalle garanzie di Crea Srl. Inoltre, usufruendo dei nostri servizi, accettate implicitamente la nostra Privacy Policy che vi invitiamo a consultare qui.
Registrarsi
I clienti registrati hanno diversi tipi di vantaggi: mantengono il loro carrello degli acquisti in memoria, anche quando accedono al sito da un PC diverso da quello abituale, e possono quindi effettuare i propri acquisti con comodo in momenti diversi della giornata.
Inoltre, al momento dell’acquisto non è necessario digitare nuovamente i propri dati, che appaiono automaticamente dopo essersi registrati.
Infine, gli utenti registrati possono accedere alle periodiche promozioni di Crea Srl e sono automaticamente iscritti alla Newsletter. Per essere rimossi dalle Mailing List basta aggiornare il prorio profilo utente, selezionando le opzioni desiderate.
La scelta dei prodotti
Gli articoli presenti nel nostro negozio sono raggruppati per categorie, immediatamente visualizzati nella Home Page per facilitare la vostra selezione. In alternativa è a vostra disposizione un motore di ricerca per visualizzare, ad esempio, tutti gli olii.
Per ogni prodotto è disponibile una foto,una sintetica descrizione, il prezzo di acquisto comprensivo di IVA. Con un Click sulla immagine del prodotto, si potrà accedere alla scheda di dettaglio che presenta una immagine di dimensioni maggiori e una descrizione dettagliata.
Digitando la qualtità di interesse e cliccando su “aggiungi a carrello” questo viene inserito nel carrello della spesa, e sara’ possibile continuare lo shopping aggiungendo altri prodotti.
Attenzione: in casi eccezionali (ad esempio: vini particolarmente rari), è possibile che alcuni tra i prodotti prescelti siano esauriti o in fase di riordino. In questo caso, l’ordine (e l’eventuale addebito della carta di credito) verranno sospesi e il nostro Customer Service vi contatterà tempestivamente per illustrarvi le possibili soluzioni. Nel caso nessuna di queste fosse di vostro gradimento, procederemo ad annullare l’ordine. Ovviamente ogni prodotto è coperto dalle nostre garanzie.
Il vostro Carrello
Analogamente a quanto avviene nella realtà, i prodotti da voi selezionati vengono inseriti in un carrello della spesa virtuale, che vi mostra tipologia e numero degli articoli selezionati e valore totale del carrello. La valuta di calcolo sara’ sempre in €, e siete liberi di rimuovere articoli che non sono di vostro interesse e di aumentare o diminuire il numero dei singoli articoli. Cliccando il tasto “modifica” verrà automaticamente ricalcolato il valore del carrello.
Potrete inoltre cancellare gli articoli cliccando il tasto “cancella”. Quando il contenuto del carrello corrisponderà alle vostre effettive esigenze, potrete cliccare su “Conferma Ordine” per accedere al riepilogo generale. Potrete in questo modo modificare l’indirizzo di consegna che dovrà però restare nell’ambito nazionale. Potre inoltre moficare ulteriormente le qualtità degli articoli nel carrello. Premendo il pulsante “Acquista”, confermerete l’Ordine; verrà inviata una email di conferma al vostro indirizzo e vi sarà presentata una schermata di riepilogo. A questo punto non vi resta che attendere la consegna dei prodotti ordinati. .
Spese di Spedizione
Crea Srl, al fine di effettuare una consegna sicura e rapida dei vostri ordini, sceglierà il partner migliore a disposizione per la vostra destinazione. Le merci saranno adeguatamente imballate per garantire la ricezione dei vostri acquisti perfettamente integri. Durante la fase di conferma si avrà la possibilità di cambiare l’indirizzo di destinazione dei prodotti. Per maggior chiarezza il costo del trasporto viene calcolato come segue: Consegne in Italia: €9,90 Quota Fissa | Consegne fuori Italia: €14,90 Quota Fissa. Durante il processo di check-out, vi sarà offerta la possibilità di stimare il costo del trasporto. Vi preghiamo di verificare eventuali costi aggiuntivi imposti dal paese di destinazione, come tasse doganali, ecc.
Protezione dei Consumatori, Diritto di Recesso e Garanzie
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo. Detto questo, tutti i nostri prodotti sono comunque coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare mediante e-mail entro 10 giorni dalla consegna. In questo caso, sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese. Tutti i nostri clienti godono del diritto, esercitatile senza alcuna penalità, di recedere dal contratto secondo la previsione dall’art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185; ciò permette di restituire il prodotto, previa comunicazione nel termine di 10 giorni dal ricevimento dello stesso a mezzo e-mail ottenendone la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato. Le uniche spese che vi saranno richieste saranno quelle di spedizione. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
Fare Regali
Cosa c’è di più bello che condividere con i vostri cari o con i vostri “business partners” le delizie di Venturelli? Niente di più facile: basta indicare la persona e l’indirizzo a cui si vuole venga consegnata la spedizione (che sarà, ovviamente, diverso dall’indirizzo di fatturazione). Potrete scegliere di regalare un vino pregiato, che sarà consegnato in un’elegante cassa di legno, o di offrire un elegante cesto regalo, o ancora uno qualsiasi degli esclusivi prodotti del nostro assortimento.
Pagamento
Crea Srl accetta le carte di credito di maggiore diffusione: Visa/Cartasì, Master card, American Express e Diners, ed è inoltre possibile pagare tramite Contrassegno.
–Pagamento con Carta di Credito: transazioni protette, garantite e sicure, grazie a Pay-Pal. I dati della vostra Carta di Credito non sono memorizzati nel nostro sistema. La procedura di pagamento infatti viene gestita completamente da Pay-Pal garantendo, in questo modo, l’assoluta riservatezza dei vostri dati sensibili. Inoltre, per effettuare il pagamento via Pay-Pal non è necessario disporre di un account Pay-Pal basterà infatti la vostra carta di credito per una procedura semplice, veloce e, sopratutto, sicura.
–Contrassegno: si pagherà l’ammontare al momento della consegna allo spedizioniere incaricato.o